Incontro pubblico "RISCALDARSI CON IL LEGNO"

6 novembre 2018

Venerdì 16 novembre 2018 alle ore 20:30, presso il centro polifunzionale LanzoIncontra, in Piazza Rolle a Lanzo, si terrà l'incontro pubblico rivolto ai cittadini "Riscaldarsi con il legno", affinché si diffonda un uso più consapevole del legno per il riscaldamento di casa.
La combustione del legno in dispositivi domestici quali stufe, cucine e camini, è causa di rilevanti emissioni di PM10, anche se non percepita come tale. L’incontro sarà mirato ad illustrare le buone pratiche nella gestione degli apparecchi a legna e pellet per ridurre le emissioni, le manutenzioni e i rischi, risparmiando tempo e denaro. Si affronterà inoltre il tema del valore del legno locale e dell’azione individuale, legando i temi del rispetto del bosco, della tracciabilità del materiale legnoso, delle certificazioni forestali ed impiantistiche, dell’uso corretto degli impianti domestici e dell’inquinamento dell’aria.