Rifiuti al mercurio: Occhio a dove li butti

21 novembre 2018

Viene resa nota l'informativa per il corretto smaltimento dei rifiuti contenenti mercurio (batterie, lampadine a fluorescenza, termometri, barometri, apparecchi elettronici, vecchi apparecchi medicali).

Tutti i suddetti oggetti comportano seri rischi per l'ambiente e per la salute, quindi devono essere smaltiti presso il più vicino centro di raccolta (per la Val di Viù, il centro più vicino è quello di Ciriè).

Si allega la locandina della campagna di sensibilizzazione, su cui sono indicate le ubicazioni di tutti i centri di raccolta della Città Metropolitana di Torino. I residenti potranno richiedere copia della suddetta locandina presso gli Uffici Comunali.