Rinnovo Carte Identità

16 gennaio 2019

Si ricorda che, da ottobre 2018, il Comune di Lemie rilascia la Carta d’Identità Elettronica (CIE), che sostituisce quella cartacea. La carta d’identità cartacea non viene più emessa, salvo casi di estrema e motivata urgenza.
Il rilascio della CIE può essere richiesto a decorrere dal 180° giorno precedente alla scadenza del proprio documento d’identità. Il rilascio della CIE non è immediato: dopo aver effettuato la richiesta in Comune, occorre attendere circa una settimana per la stampa da parte del Poligrafico dello Stato e la consegna. Si consiglia pertanto di verificare la scadenza del proprio documento d’identità e di provvedere all’eventuale richiesta di rilascio della CIE con congruo anticipo.
Per ulteriori informazioni in merito alla CIE, alle modalità e ai costi di rilascio, visitare la pagina dedicata.