ANA Leime

La storia Il gruppo Alpini di Lemie è stato fondato nel mese di aprile del 1931 da un gruppo di reduci della prima guerra mondiale. E' da sempre stati inquadrato nella sezione di Torino, la cosiddetta "Veia". Il primo capogruppo rimasto in carica per più di un decennio è stato Baietto Giovanni (Giuanotu), Cavaliere di Vittorio Veneto, nato nel 1984. Nel gennaio 1975, per vicissitudini interne, il gruppo venne sciolto, ma grazie al pronto coinvolgimento di altri soci Alpini fu rifondato nello stesso anno (agosto 1975), tanto è vero che il gruppo può tutt'ora fregiarsi della data della prima fondazione come anniversario e rientrare, con i suoi 76 anni di fondazione tra i gruppi più anziani della sezione. Il capogruppo della rifondazione è Gay Antonio, nato nel 1948. Nel 2006 il gruppo ha festeggiato solennemente il 75° anniversario di fondazione con la partecipazione di ben 40 gruppi Alpini e varie associazioni d'arme.
Il direttivo L'attuale direttivo è così costituito: Capogruppo: Giacoletto Pierluigi Vicecapogruppo: Cucuzza Vincenzo Segretario: Gallo Alberto Revisori dei conti: Cattelino Luca Consiglieri: Cattelino Giancarlo, Baietto Pierangelo, Sapetti Franco Alfiere:
Nota molto positiva è l'età media degli iscritti, che lo pone fra i 20 gruppi più giovani della sezione.