Grifone (Punta di) da Sant'Antonio

Punto di arrivo 2406 m
Grado di difficoltà E
Dislivello 1200
Da Lanzo risalire la Valle di Viù fino a poco prima di Villa di Lemie. Svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per il Colle del Colombardo. La stradina diventa presto sterrata e, superate alcune borgate, raggiunge Sant'Antonio.

descrizione itinerario:
Appena superato il paese si trova sulla destra il cartello che indica l'inizio del sentiero.Il sentiero sale verso Ovest, superando numerosi gruppi di casolari, fino a raggiungere l'Alpe Grifone, m. 2000 ca. Da qui salire in direzione Sud Ovest in direzione di una depressione sulla cresta che scende verso Sud dalla Punta del Grifone. Raggiunta la dorsale piegare a destra (Nord) e raggiungere la vetta.